Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
P_0500XWF
Nuovo prodotto
MOX WASH FAP SPRAY – Trattamento rigenerante per filtri antiparticolato.
CONTENUTO: 500 ML
3 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Dopo lunghe e mirate ricerche sulla pulizia e rigenerazione dei filtri antiparticolato, è stato dimostrato che la totale rimozione della fuliggine e del particolato nel filtri FAP e DPF, può essere effettuata solo con un fluido detergente appositamente formulato per rimuovere sia le impurità presenti nei fori a cunicolo del filtro, che il particolato presente nelle porosità dei canali di passaggio dei gas di scarico.
Queste microparticelle carboniose legano chimicamente con il silicio di cui il filtro è costituito e diventano quasi del tutto irremovibili.
Un solvente non opportunamente bilanciato non riuscirebbe a rimuovere la fuliggine in profondità, mentre l’utilizzo di un composto molto aggressivo rovinerebbe il filtro.
MOX WASH FAP SPRAY è un fluido altamente detergente e appositamente formulato per la completa pulizia dei filtri antiparticolato di qualsiasi tipo.
Grazie all’azione sinergica dei suoi componenti, il prodotto ammorbidisce anche la fuliggine che si deposita nelle porosità dei canali di passaggio dei gas di scarico, in modo tale da garantire una pulizia totale e omogenea di tutto il filtro e, di conseguenza, evita la formazione di zone meno pulite dove si generano accumuli di calore con rischi di fusione e distruzione del filtro FAP.
Il particolare pacche di additivi di cui il prodotto è composto, permette il totale ripristino del filtro, un drastico abbattimento del particolato allo scarico e una riduzione dei consumi di carburante.
APPLICAZIONE:
1) inserire la sonda a monte del filtro;
2) a motore freddo, erogare più o meno metà del contenuto della bombola;
3) attendere circa 20 minuti;
4) erogare il restante contenuto della bombola;
5) attendere altri 10/15 minuti circa;
6) effettuare una rigenerazione su strada;
7) nei casi limite effettuare una rigenerazione forzata.